giochi di team building

22 giochi di team building online gratuiti per team remoti

Giochi di team building.

Quando durante una conversazione viene citata la parola team building, ci sono generalmente due tipi di risposte: “sì” o “no” …

Gli yay-ers sono entusiasti di condividere il tempo con i loro colleghi e sono eccitati al pensiero di mostrare la loro vena competitiva. Sono ottimisti, amano il lavoro di squadra e si divertono sinceramente a conoscere i loro colleghi.

Gli oppositori rabbrividiscono al pensiero dei giochi pianificati con i loro colleghi, il più delle volte causati da una precedente sessione di team building scadente. Eek!

Che tu lo ami o no, la realtà è che i giochi di team building possono fare miracoli per produttività, impegno e felicità al lavoro . La sfida è garantire di gestire le aspettative di tutte le persone coinvolte.

Quindi, quando ti trovi di fronte a indifferenti e contrari e un nuovo ambiente virtuale per le tue attività di team building, cosa fai? Oppure, cosa puoi fare ?

Come puoi garantire un’esperienza positiva di team building per tutte le persone coinvolte?

Cosa sono i giochi di team building?

I giochi di team building possono essere definiti come attività divertenti che puoi fare con i tuoi colleghi per migliorare il modo in cui tutti lavorano insieme.

I giochi di team building sono progettati per incoraggiare il lavoro di squadra, la collaborazione e la creatività all’interno della tua azienda, ma anche vivere delle esperienze insieme divertenti può unire e cartomanzia.fun permette te e ai tuoi colleghi di vivere un’esperienza nuova.

Lo sapevi che 75% dei datori di lavoro considera il lavoro di squadra e la collaborazione molto importanti sul posto di lavoro? Tenendo presente questa statistica, è importante che i manager si ritagliano del tempo nel calendario di tutti per prendere parte a giochi di team building.

Quali sono i vantaggi del team building in un ambiente di lavoro remoto?

Un forte lavoro di squadra è al centro di ogni squadra di successo e ad alte prestazioni.

Alla fine della giornata, vuoi che la tua squadra faccia il suo meglio e spesso questo implica lavorare come parte di una squadra. Se non hai una cultura in cui il tuo team sta lavorando per un obiettivo comune e pronto ad aiutare gli altri, è lì che può iniziare a cadere a pezzi.

Sebbene i team remoti siano fisicamente separati, non significa che non puoi organizzare giochi virtuali di team building.

Che si tratti di una breve attività all’inizio di una riunione virtuale per flettere il cervello strategico del tuo team remoto, o di una sessione di quiz dell’happy hour del venerdì sera, ci sono molti modi in cui puoi riunire il team online in modo da poter raccogliere i vantaggi come:

  • Tutti conoscono la propria squadra
  • Incoraggiare tutti a lavorare per un obiettivo comune al di fuori dell’ambiente di lavoro
  • Miglioramento della comunicazione
  • Consentire al tuo team di essere più creativo
  • Incoraggiare il tuo team ad allontanarsi e fare una pausa dal lavoro che può portare a una maggiore produttività

Ammettiamolo, il futuro è remoto . Quindi, quando la tua squadra si trova in tutto il paese o nel mondo, è importante non perdere di vista quelle attività divertenti che normalmente ti divertiresti in ufficio. Che tu stia cercando un’attività per stimolare la tua creatività all’inizio di una sessione di brainstorming o semplicemente un’attività divertente per rilassarti dopo una lunga settimana, continua a leggere mentre condividiamo 39 giochi virtuali di team building per team remoti.

1. Skribblo

Se stai cercando un’attività divertente che riunisca tutti, Skribbl.io è il tuo gioco di disegno. Le regole seguono un approccio simile a Pictionary ed è un modo divertente per coinvolgere e ridere l’intero team.

Come si gioca a Skribbl.io

Ogni utente accede e si unisce alla stanza del team designata. Da qui, ogni giocatore a turno sarà l’artista. Quando sarà il loro turno, dovranno scegliere una parola tra tre diverse opzioni fornite e disegnare quella parola in 80 secondi.

Gli altri giocatori avranno quindi 80 secondi per indovinare cosa sta pescando. Il giocatore più veloce a indovinare il disegno ottiene il maggior numero di punti e il giocatore alla fine del gioco con il maggior numero di post vince!

Prezzo : Gratis!

 

2. Ciambella

Quando si lavora da remoto, è normale perdere il brusio dell’ufficio e il caffè mattutino con i colleghi. Donut è un ottimo modo per riportare quella chat generale dell’ufficio nel tuo team con il caffè virtuale, anche se è solo per 15 minuti!

Donut è un’app progettata per integrarsi con Slack. Su un canale Slack separato e su base ricorrente, Donut selezionerà casualmente le persone all’interno della tua azienda come coppie. L’app invierà ad ogni coppia un messaggio diretto incoraggiandoli a incontrarsi per un caffè virtuale. Se hai un team più grande o hai nuove assunzioni remote, questo è un ottimo modo per conoscere compagni di squadra con cui potresti non aver incrociato in precedenza.

Prezzo : Gratis!

3. Degustazione di tè e caffè

Quando siamo in ufficio, è naturale che molte conversazioni in ufficio avvengano durante il tè e il caffè del mattino. Ma cosa succede quando togliamo quell’elemento sociale?

È probabile che il tuo posto di lavoro sia pieno di appassionati di tè e caffè.

Invia un invito al calendario per valutare l’interesse per una degustazione di tè e caffè. Da qui, finalizza i numeri e inizia a cercare interessanti gusti di tè e miscele di caffè esotiche. Arrotondare 5-10 diverse bustine di tè e caffè confezionate singolarmente e metterle in una busta.

Dopo aver preso il kit per il caffè e il tè, indirizzalo ai partecipanti e dirigiti all’ufficio postale.

Quando arriva il momento della degustazione, puoi parlare dei sapori, del retroscena e del fatto che sia successo o meno. È un ottimo modo per unire la squadra sul loro amore per il tè e il caffè!

Vuoi fare un ulteriore passo avanti? Includi una scheda di degustazione numerata con il tuo team per scrivere i loro pensieri!

Prezzo : Basso ($ – $$)

4. Degustazione di vini

Simile agli amanti del tè e del caffè, è probabile che tu abbia qualche appassionato di vino nella tua azienda!

Quando si tratta di organizzare una degustazione di vini, ci sono poche opzioni disponibili. Il modo più semplice da organizzare è utilizzare un servizio che abbia già le degustazioni e le schede di degustazione incluse.

Non sai dove cercare? Wyflo è un’azienda australiana che ha collaborato con le cantine per creare kit di degustazione. Ordinali semplicemente per il tuo team e falli consegnare direttamente a casa loro. Facile!

Con un budget limitato? Crea schede di degustazione per la tua squadra e una lista della spesa in modo che possano essere coinvolti. Suggerimento : prima di impostare le varietà di vino, assicurati che siano disponibili in bottiglie più piccole.

Prezzo : da libero a moderato ($ – $$$)

5. Degustazione di gin

Tè, caffè e vino sono tutti ovvi vincitori, ma per quanto riguarda il gin? La degustazione di gin ha un approccio simile alle sessioni di degustazione di cui sopra ed è sicuro di unire coloro che amano un buon G&T.

Puoi fornire al tuo team una lista della spesa e un foglio di note di degustazione, oppure scegliere di utilizzare un servizio di consegna come quello da Bass & Flinders Distillery , Great Ocean Road Gin o GinTonica .

Prezzo : da libero a moderato ($ – $$$)

6. Curiosità

Non c’è niente come qualche giro di curiosità per far lavorare insieme il tuo team!

Tutti amano un divertente giro di curiosità, soprattutto quando sono coinvolti premi. La curiosità non solo incoraggia il lavoro di squadra, ma è anche un’opportunità per il tuo team di saperne di più sugli interessi dei loro colleghi.

A seconda delle dimensioni della tua azienda, potresti dividere i gruppi in diversi team, ad es. marketing, vendite o finanza. In alternativa, puoi mescolarlo e assegnare in modo casuale le persone ai team.

Hai il budget? Puoi utilizzare un fornitore di informazioni utili esterno come Oz Party Events per organizzare la tua serata di quiz!

Sapevi che con Employment Hero puoi ricompensare la tua squadra con Hero Dollars ? Con Hero Dollars, il tuo team può accedere agli sconti, il nostro mercato online con accesso a migliaia di oggetti di uso quotidiano a un prezzo ridotto.

Prezzo : Da Gratuito a Minimo ($ – $$)

7. Club del libro

I club del libro sono un ottimo modo per riunire i membri del tuo team che condividono l’amore per la lettura.

Per iniziare, nomina qualcuno che sarà il leader del mese. Sceglieranno il libro e guideranno la discussione quando sarà il momento di incontrarsi.

Non sai da dove iniziare? Avvia un canale Slack o un gruppo WhatsApp per il tuo club del libro in modo che le persone possano porre domande mentre leggono il libro.

Prezzo : Gratis!

8. Run club

Se il tuo team lavora da casa, è probabile che stia godendo di tutti i vantaggi associati al lavoro a distanza, come più tempo da dedicare alla corsa!

Utilizza un’app come Strava per creare un gruppo di corsa. In questa app potrai vedere gli orari e i percorsi di tutti e tenerti responsabile a vicenda.

Potresti avere una competizione per il tempo più veloce o la distanza più lontana e invogliare la tua squadra con premi divertenti per mantenere tutti in movimento.

Prezzo: Da libero a basso ($)

9. Bingo

Il bingo è un ottimo modo per riunire la squadra online per un po ‘di divertimento. Nomina una persona come chiamante del bingo e la prima persona che segna tutti i numeri è il vincitore. Sarai sorpreso di quanto possa essere divertente il Bingo virtuale, specialmente come alternativa alle bevande del venerdì!

Per renderlo interessante, perché non aggiungere alcuni premi divertenti come un giorno di ferie, un pranzo gratuito o anche una carta regalo?

Cerchi qualcosa di divertente ? Dai un’occhiata a Drag Queen Bingo.

Prezzo : da libero a moderato ($ – $$)

10. Simpatico concorso per animali domestici

Uno dei preferiti dai fan di Employment Hero è il nostro concorso per animali domestici più carino. Con molti lavoratori remoti che cercano compagnia in tutti i luoghi soffici, è probabile che ci siano alcuni amici animali nel team.

All’inizio della settimana, condividi il concorso con la data di chiusura e il premio e chiedi alla tua squadra di iscriversi!

Se hai una riunione del personale a livello aziendale alla fine della settimana, usa questa opportunità per annunciare il vincitore e condividere una foto dell’amico peloso più carino.

Prezzo : Gratis!

 

11. Mi senti adesso? Gioco

Questo gioco è una fantastica attività di team building virtuale da giocare in remoto. Coinvolge tutti nella stessa riunione virtuale e una persona a cui è stata assegnata la responsabilità di essere il “oratore” .

Tutti gli altri nella stanza sono conosciuti come “artisti” .

L’oratore deve scegliere un’immagine a caso e descriverla in modo che gli artisti siano in grado di disegnarla. L’oratore deve descrivere l’immagine solo utilizzando forme geometriche, rendendola difficile da capire per gli artisti.

Esempio : L’oratore dice di disegnare un lungo rettangolo verticale sottile con tre piccoli rettangoli orizzontali di uguale larghezza del rettangolo verticale proveniente dal lato destro del rettangolo verticale a destra, con uno in alto, uno in basso e uno al centro “, ma non” scrivi la lettera E “.

Ricorda, con questo gioco l’ascolto e l’articolazione efficaci sono la chiave!

Prezzo : Gratis!

12. Indovina la frase degli emoji

Questo divertente gioco richiede un po ‘di preparazione, ma le possibilità (e le risate) sono infinite!

Per iniziare, ognuno di voi, a turno, sarà il creatore. Il creatore deve inventare una frase, ma solo comunicare la risposta in emoji.

Ad esempio, se l’argomento è “film preferito” potresti scriverlo al tuo team.

La risposta? 500 giorni d’estate.

Per tenere traccia, puoi assegnare uno scriba e tenere traccia, oppure utilizzare il formato delle curiosità.

Può essere correlato alla tua azienda, eventi di notizie, film preferiti o qualsiasi cosa della cultura pop!

Prezzo: Gratis!

13. Jackbox

Cerchi un’attività divertente che crei ricordi e ti dia quelle risate profonde? Jackbox potrebbe essere il gioco perfetto per la tua squadra.

Jackbox è una serie di videogiochi per feste e richiede che una persona scarichi l’app e riproduca in streaming la videochiamata. I giocatori possono utilizzare il proprio telefono o tablet per accedere alla propria sala giochi tramite un sito Web e il proprio dispositivo diventa il controller.

Nota, questo gioco è disponibile solo per un massimo di 8 giocatori.

Prezzo Basso ($)

14. Lupo mannaro

Werewolf è un gioco di manipolazione e inganno, che lo rende un gioco interessante da giocare con i tuoi colleghi!

Werewolf è più complesso di altri giochi in questo elenco e richiede che le regole siano spiegate in anticipo.

Il gioco inizia con un mazzo di carte che ha un ruolo su di esso. Questi ruoli includeranno:

  • Lupo mannaro – mangia altri giocatori
  • Abitante del villaggio – vota chi credono sia il lupo mannaro
  • Medic – può salvare un giocatore dalla pre-morte del lupo mannaro
  • Veggente – rivela se un giocatore è un lupo o no

In alternativa, puoi utilizzare uno strumento di generazione casuale che assegnerà a tutti un ruolo e lo invierà privatamente in un messaggio diretto.

Ci sarà una persona incaricata di gestire il gioco, noto come master .

Una volta che il maestro ha assegnato a tutti un ruolo, dichiareranno che la notte è calata. Tutti chiuderanno gli occhi e picchieranno delicatamente sulla scrivania o sul pavimento per coprirsi e ascoltare i suoni in sottofondo degli altri giocatori.

Il maestro chiamerà il lupo mannaro per svegliarsi, selezionare la preda da uccidere e poi tornare a dormire. Il lupo mannaro vuole rimanere anonimo per tutto il tempo, quindi è qui che entrano in gioco gli inganni e gli inganni.

Da qui, il maestro chiamerà il medico per svegliarsi e indicare un giocatore per salvare dal lupo mannaro e poi tornare a dormire.

Successivamente, il maestro chiamerà il veggente per svegliarsi. Il veggente indicherà una persona per scoprire se si tratta o meno di un lupo mannaro. Il maestro annuirà sì o per confermare o negare.

Dopodiché, il maestro chiamerà tutti a svegliarsi la mattina e farà sapere ai giocatori se un lupo ha mangiato degli abitanti del villaggio.

I sopravvissuti discutono su chi credono sia il lupo mannaro che ha ucciso un abitante del villaggio, e poi votano insieme per eliminare qualcuno. Questo processo viene continuato finché nel gioco rimangono solo gli abitanti del villaggio oi lupi mannari.

Nota : chi viene eliminato diventa un fantasma silenzioso. Possono ancora giocare, tuttavia non sono autorizzati a discutere le loro opinioni.

Prezzo : Gratis!

Guarda un breve video di 2 minuti su come giocare a lupo mannaro qui.

15. Mele cattive

ATTENZIONE : Questo gioco non è per i deboli di cuore. Questo gioco è adatto per i luoghi di lavoro più rischiosi, turbolenti e rumorosi.

È probabile che molti membri della tua squadra abbiano giocato al famigerato gioco di carte “Cards Against Humanity”.

Evil Apples è una versione simile, solo online – rendendolo un gioco divertente da giocare con i tuoi compagni di squadra in una videochiamata davanti a un bicchiere di vino!

Ogni giocatore utilizzerà il proprio telefono o tablet come dispositivo e utilizzerà le proprie carte per creare frasi o combinazioni esilaranti.

Il gioco funziona con una carta argomento selezionata e ad ogni giocatore vengono fornite carte tra cui scegliere. I giocatori dovranno scegliere la carta più divertente o oltraggiosa da presentare all’arbitro. Il giudice sceglierà quindi quella che crede sia la carta più divertente e la prima a 7 carte vincenti, vince!

Scarica Evil Apples su IOS e Android .

Prezzo : Gratis!

16. Digitazione speed race

Quando si lavora al computer giorno dopo giorno, è probabile che molte persone nel tuo team si considerino un veloce typer. Ma chi è il più veloce?

Questo è un ottimo strumento per testare la tua velocità di battitura, precisione e anche un ottimo modo per far emergere la striscia di competitività dei tuoi dipendenti.

Test di digitazione è un servizio gratuito che puoi utilizzare per sfidare il tuo team remoto. Condividilo in anticipo e fai in modo che tutti condividano i loro risultati.

Prezzo : Gratis!

17. Emozionante gioco di spugne

L’entusiasmante gioco della spugna è un concetto semplice da comprendere e un gioco divertente da giocare virtualmente. Richiede creatività e che i giocatori flettano la loro capacità di narrazione.

Per iniziare, i giocatori dovranno raggiungere un oggetto che possono afferrare all’interno della stanza. Da qui, sarà loro richiesto di creare una storia esagerata sull’oggetto. Se non riescono a trovare nulla nella loro stanza, dovranno creare automaticamente una storia su una spugna.

Questo gioco funziona al meglio quando ognuno esagera il proprio oggetto e aggiunge il proprio tocco bizzarro e stravagante.

Prezzo : Gratis!

18. Cose

Things è un ottimo modo per riunire il tuo team per far fluire i loro succhi creativi. Puoi usarlo come rompighiaccio o gioco veloce all’inizio di una sessione di brainstorming.

Questa attività funziona per tutti coloro che inviano argomenti a una persona tramite e-mail o messaggio istantaneo per creare un pool di argomenti. Gli esempi includono:

  • Cose da portare in spiaggia
  • Aspetti da considerare quando si cambia casa

Una persona legge l’argomento e tu devi girare per la stanza e ogni persona dice la sua risposta. Puoi giocarci come un gioco ad eliminazione o creare un sistema di punti per decidere il vincitore.

Prezzo : Gratis!

19. 2 verità e una bugia

Questo gioco di team building è un’ottima attività con cui iniziare un incontro virtuale. Che si tratti di una riunione di gruppo o di una sessione di brainstorming, è un ottimo modo per far riflettere il tuo cervello. Questo gioco può essere giocato in appena 15 minuti!

Per giocare, ogni persona online troverà due verità e una bugia e le comunicherà alla squadra.

La squadra deve quindi votare se crede o meno alla menzogna o alla verità. Semplici!

Prezzo : Gratis!

20. Indovina l’immagine

Questo gioco prevede che una persona venga nominata ospite e che scatti foto di 5 – 10 oggetti diversi da vicino. Il trucco di questo gioco è scegliere oggetti oscuri o difficili da decifrare.

I giocatori dovranno indovinare gli oggetti e inviarli all’host. Da qui, l’ospite annuncerà gli oggetti e la persona che ha indovinato gli oggetti più corretti.

Questo è un gioco divertente da giocare all’inizio della settimana e pubblicare in un canale di chat virtuale. Alla fine della settimana puoi rivelare le risposte e i vincitori. Per i giocatori ci vorranno solo cinque minuti.

Prezzo : Gratis!

21. Cena virtuale

Molti team remoti spesso condividono la cena dopo il lavoro, tuttavia, con un team remoto è molto più difficile, soprattutto se c’è bisogno di allontanamento sociale.

Con una cena virtuale, invia un invito e-mail e chiedi a tutti di partecipare a una videochiamata davanti a un pasto e una bevanda a loro scelta. Non dimenticare di venire preparato con un elenco di domande rompighiaccio!

In alternativa, se hai un budget, perché non farti consegnare la pizza perché tutti possano gustarla?

Prezzo : Gratuito – Moderato ($ – $$)

22. Quota ricetta

È probabile che tu abbia alcuni cuochi e fornai appassionati nella tua squadra, quindi perché non riunirli tutti (virtualmente) per condividere le ricette?

Con i luoghi di lavoro più diversificati che mai, l’opportunità di conoscere meglio cucine e cibi diversi non è mai stata così facile. Il cibo può unire tutti, anche se non possiamo stare fisicamente insieme.

Può essere semplice come configurare un canale di messaggistica virtuale chiamato #foodiefinds o #recipestoshare e invitare i tuoi amici buongustai a condividere le loro deliziose creazioni.

Se hai ottenuto abbastanza interesse, potresti fare un ulteriore passo avanti e presentare cucine diverse ogni settimana e persino fare una dimostrazione di cucina virtuale!

Prezzo : Gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.