Strumenti di lavoro distribuiti

Strumenti di lavoro distribuiti per il tuo team

Strumenti di lavoro distribuiti per il tuo team: ecco la lista completa che può aiutarti nella scelta corretta.
C’è forza lavoro distribuita sul tuo radar? È ora di vedere come si accumulano i tuoi strumenti di lavoro distribuiti.
Non possiamo negare che il futuro del lavoro sta accadendo proprio davanti ai nostri occhi.

Ma per ottenere la giusta tecnologia è necessario lavorare e pianificare attraverso dei calendari personalizzati. Ottenere la giusta tecnologia quando lavori in un ambiente di team distribuito richiede ancora più lavoro. Abbiamo suddiviso le funzioni aziendali con componenti tecnologici per aiutarti a mantenere allineato il tuo team distribuito.

Che tu stia passando al lavoro distribuito in modo permanente o rivedendo i processi che sono stati messi in atto quando siamo stati costretti a lavorare a distanza durante il Covid-19, questo è per te.
Sebbene siano disponibili molte soluzioni diverse, abbiamo raggruppato i nostri software preferiti che aiutano a far avanzare il nostro team distribuito.

Strumenti di comunicazione per il tuo team distribuito

Slack

Slack è uno degli strumenti di comunicazione di squadra più popolari utilizzati dalle aziende oggi – e con buone ragioni. Consente ai dipendenti di comunicare facilmente tramite messenger e videochiamata. Le funzionalità di Slack rendono più facile che mai classificare i tuoi team e creare canali diversi per argomenti diversi. È uno dei modi più semplici ed efficaci per comunicare internamente e mantenere allineata la comunicazione del team distribuito.

Guarda come funziona Slack qui. 👇

Microsoft Teams

Se sei un utente Microsoft o Outlook, Microsoft Teams potrebbe essere l’app di chat aziendale perfetta per te e il tuo team. Collega semplicemente Microsoft Teams al tuo account di posta elettronica per una facile comunicazione e non perdere mai un aggiornamento dal tuo team distribuito. Grazie alla perfetta integrazione con la suite di app online di Microsoft 365 (Word, Excel, PowerPoint, OneNote e così via), Microsoft Teams consente la collaborazione in tempo reale sui tuoi progetti e una facile condivisione dei file. È dotato di funzionalità di chat che possono essere organizzate per argomento e videoconferenze affidabili per le riunioni. È un modo semplice per chi è già configurato nella suite Microsoft di comunicare con il tuo team distribuito.

Guarda come funziona Microsoft Teams qui. 👇

Google Meet (ex Google Hangouts)

Google Meet è un’app video basata su cloud che consente una facile comunicazione interna ed esterna tra i team. Oltre a utilizzare Meet per comunicare con i membri del tuo team, le aziende possono anche utilizzare questa piattaforma per ospitare webinar gratuiti. Con Meet, è più facile che mai fare presentazioni, dimostrare nuovi prodotti e tenere consultazioni con i clienti con la semplice condivisione dello schermo di immagini e video. È uno strumento funzionale a tutto tondo progettato per preparare i team distribuiti al successo.

Ulteriori informazioni su Google Meet qui. 👇

Zoom

Zoom è un servizio di videochiamata remota che mira a semplificare la comunicazione per i team distribuiti, indipendentemente dal mondo in cui si trovano. Che si tratti di presentazioni, webinar, riunioni aziendali, interviste o attività di collaborazione, non c’è mai stato un modo più semplice per riunire tutti virtualmente. Grazie alle funzionalità di condivisione dello schermo, chat e sala d’attesa semplici, è un ottimo modo per connettere i team distribuiti e rendere il lavoro remoto un gioco da ragazzi per la tua azienda.

Ulteriori informazioni su Zoom qui. 👇

Strumenti per la gestione di progetti e attività

Asana

Asana è uno strumento di gestione delle attività che consente ai team distribuiti di rimanere allineati. Con un team distribuito, avere una visione trasparente dei progetti e delle attività attuali di tutti è fondamentale, rendendo Asana un ottimo strumento per la tua azienda. Non solo consente al tuo team di essere autonomo, ma fornisce anche una chiara panoramica della fase in cui si trovano determinati progetti. Questo può eliminare la possibilità di raddoppiare il lavoro, che può essere un problema per i team distribuiti. È anche un ottimo modo per essere responsabili in quanto il senso di soddisfazione quando i dipendenti spuntano le attività non è secondo a nessuno.

Ulteriori informazioni su Asana qui. 👇

Monday.com

Monday.com è una piattaforma completa per la gestione dei progetti e il flusso di lavoro progettata per allineare i team distribuiti. È un hub di lavoro virtuale che fornisce visibilità e monitoraggio del tempo a tutto il tuo team. Che tu abbia team di marketing, ingegneria, vendite, designer o sviluppo, Monday.com può aiutarti a organizzare i tuoi dipendenti giorno per giorno con facilità. Monday si integra con alcune delle app più famose al mondo come Slack, ZenDesk, Gmail, Google Docs e Google Calendar, rendendolo un processo semplice per iniziare.

Ulteriori informazioni su Monday.com qui. 👇

Strumenti di archiviazione e gestione dei file per il tuo team distribuito

Google Workspace (ex G Suite)

Google Workspace ti consente di collaborare su tutto ciò che riguarda il lavoro, inclusi strumenti come Gmail, Calendar, Meet, Chat, Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Sites e altro. È facile per i team distribuiti connettersi in tempo reale e beneficiare della condivisione di file protetta e dell’archiviazione cloud per i tuoi documenti.

La cosa ancora migliore è che rende la comunicazione più semplice che mai. Con l’accesso al calendario di tutti, puoi tenere riunioni del personale da qualsiasi luogo e mantenere il tuo team remoto connesso con videoconferenze premium, il tutto da un’unica posizione centrale.

Ulteriori informazioni su Google Workspace qui. 👇

Strumenti per le risorse umane per il tuo team distribuito

Employment Hero

Employment Hero è una piattaforma all in one per persone, buste paga e benefit progettata per semplificare i processi HR manuali e aiutare i team distribuiti a rimanere allineati. Progettata per rendere l’occupazione più gratificante per tutti, la nostra piattaforma basata su cloud gestisce tutto ciò che riguarda l’occupazione, dal reclutamento e inserimento, libro paga, fino ai vantaggi e al riconoscimento dei dipendenti.

Employment Hero può aiutare il tuo team a rimanere coinvolto, motivato e strategicamente allineato ai propri obiettivi ovunque si trovi nel mondo con:

  • Revisioni delle prestazioni
  • 1: 1 e feedback
  • Schede attività e gestione delle ferie
  • Accesso al portale e all’app Employment Hero
  • Sondaggi sulla felicità e sondaggi personalizzati
  • Ricompensa e riconoscimento
  • Accesso a sconti e risparmi su migliaia di articoli di uso quotidiano
  • OKR (Obiettivi e risultati chiave)
  • Accesso a un programma di assistenza per i dipendenti (EAP)

Dai un’occhiata a Employment Hero in azione. 👇

Team globali

Global Teams è una Professional Employer Organization (PEO) e può aiutarti a creare e gestire facilmente una forza lavoro globale, direttamente dal tuo paese d’origine. È progettato appositamente per le piccole e medie imprese e ti aiuta ad accedere ai migliori talenti del mondo.

Global Teams è una soluzione tutto in uno che può aiutarti ad attrarre, assumere, gestire, pagare, motivare e premiare insieme i tuoi team locali e globali, in una piattaforma sicura e basata su cloud. Consente alle aziende di tutte le dimensioni di assumere facilmente chiunque, in qualsiasi parte del mondo. Ciò significa che le PMI possono ora accedere ai migliori talenti, ovunque scelgano di vivere: è il segreto per costruire un team veramente distribuito!

Rimuove la distanza tra i confini, facendo sentire tutti i tuoi dipendenti parte del team, indipendentemente da dove o quando scelgono di lavorare.

Interessato a Employment Hero o Global Teams? Mettiti in contatto con uno dei nostri specialisti di piccole imprese oggi che può mostrarti di più.

 

 

Finanza e operazioni distribuite

Xero

Xero è un software di contabilità basato su cloud progettato pensando alle piccole e medie imprese. Attraverso il loro software, consente agli utenti di accedere alle informazioni finanziarie a portata di mano su qualsiasi dispositivo. È un modo semplice e senza interruzioni per mantenere allineati i team distribuiti.

Le funzionalità di Xero includono feed bancari automatici, fatturazione, contabilità fornitori, richieste di rimborso spese, ammortamento delle immobilizzazioni, ordini di acquisto, riconciliazioni bancarie e rapporti commerciali e gestionali standard e altro ancora. Si integra con centinaia di app di terze parti e fornitori di servizi finanziari.

Dai un’occhiata a Xero in azione qui. 👇

Expensify

Expensify è un’app facile da usare che consente al tuo team di richiedere facilmente le spese. Rendendo più semplice che mai per i team distribuiti richiedere le spese, Expensify è uno strumento integrato che semplifica l’automazione di spese, bollette e fatture.

Che si tratti di scansione della ricevuta o del monitoraggio del chilometraggio, fino al rimborso il giorno successivo, Expensify consente a te e al tuo team di automatizzare i processi di preaccounting tutto in un’unica semplice app.

IT e sicurezza

LastPass

Quando si lavora in un team distribuito, tutti devono avere facile accesso agli strumenti di cui hanno bisogno per completare il proprio lavoro in modo rapido ed efficiente. LastPass è un software di gestione delle password che memorizza le password crittografate online in modo che ogni membro del tuo team remoto possa accedere alle informazioni di cui ha bisogno, ogni volta che ne ha bisogno.

Dimenticare le password è facile e sappiamo tutti che scrivere le password su un taccuino o su un foglio Google non è il modo più sicuro per fare le cose. LastPass è uno dei modi più popolari per memorizzare le password sui computer, rendendolo un modo semplice e sicuro per i team di tenersi aggiornati con gli accessi importanti.

Dai un’occhiata a LastPass in azione. 👇

Okta

Okta è un provider di identità basato su cloud che consente alle organizzazioni di connettere in modo sicuro le persone giuste alla tecnologia giusta nella loro azienda. Si integra con oltre 7.000 applicazioni e provider, rendendo molto conveniente per i team distribuiti accedere in modo sicuro alle applicazioni. Okta è utilizzato da alcune delle più grandi aziende del mondo ed è un ottimo modo per dare tranquillità ai datori di lavoro in quanto consente al loro team distribuito di accedere in modo sicuro e protetto ai propri account e login.

Dai un’occhiata a Okta in azione. 👇

La conclusione

Ecco qua: i nostri migliori strumenti tecnologici per aiutare il tuo team distribuito a rimanere allineato nel loro quotidiano. Con pochi software e una cadenza di comunicazione che funziona per il tuo team, raccoglierai tutti i vantaggi che derivano dal lavoro distribuito in pochissimo tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.