Come creare una forza lavoro ispirata

Come creare una forza lavoro ispirata

Vuoi creare una forza lavoro ispirata? Ecco come creare una forza lavoro ispirata.

Questa è la realtà per una forza lavoro ispirata.

Una forza lavoro che sta dando il meglio di sé.

Una forza lavoro che sta spingendo i confini, sfidando lo status quo e producendo un impatto reale.

Sembra un sogno, vero?

  • Come lo raggiungi effettivamente?
  • Come crei un luogo in cui i tuoi dipendenti si sentano ispirati a fare il loro lavoro migliore, a lavorare al massimo della produttività e a vivere e respirare i valori della tua azienda?

Che cos’è una forza lavoro ispirata?

Che cos'è una forza lavoro ispirata

I dipendenti ispirati possono essere definiti come dipendenti che traggono significato e ispirazione dalla missione della loro azienda e sono ispirati dai leader della loro azienda.

Hanno un profondo senso dello scopo quando si tratta di lavorare per la missione della loro azienda che li spinge a innovare e fare la differenza per i loro clienti e clienti.

Sappiamo tutti quanto sia importante essere ispirati nella nostra vita di tutti i giorni, e non è diverso quando si tratta del posto di lavoro.

Non solo può migliorare la cultura dell’azienda, ma migliora anche la produttività e la produzione. L

a ricerca mostra che ci vorrebbero più di due dipendenti “soddisfatti” per generare lo stesso output di un dipendente ispirato.

Per creare un team di dipendenti veramente ispirati, il tuo team di leadership deve aprire la strada e stabilire lo standard.

Devono essere la forza trainante per migliorare e ispirare ogni fase delle esigenze dei dipendenti e sostenere continuamente la missione dell’azienda.

Se sei pronto a creare una forza lavoro di dipendenti ispirati, continua a leggere mentre condividiamo come creare una squadra che metterà la tua organizzazione davanti al gioco.

Incoraggiare opportunità di apprendimento e sviluppo

Incoraggiare opportunità di apprendimento e sviluppo

Sappiamo tutti che le opportunità di apprendimento e sviluppo possono fare miracoli per la crescita organizzativa.

Incoraggiare opportunità di apprendimento e sviluppo regolari può contribuire ad aumentare la motivazione, ridurre il turnover e aumentare i tassi di produttività.

Creare una cultura di ricompensa e riconoscimento

Creare una cultura di ricompensa e riconoscimento

Sapevi che il 52% dei dipendenti italiani si sente più produttivo sul lavoro quando riceve lodi e riconoscimenti?

Se sei pronto a creare una cultura di ricompensa e riconoscimento, qui abbiamo riassunto tre modi diversi in cui puoi iniziare a incorporarla nella tua routine quotidiana.

Incoraggiare il riconoscimento tra pari

Incoraggiare il riconoscimento tra pari

Il riconoscimento peer to peer è uno dei modi più autentici in cui puoi mostrare grazie al tuo team e creare una cultura di ricompensa e riconoscimento.

La realtà è che riconoscere un membro del team per un ottimo lavoro o semplicemente ringraziarlo per l’aiuto su un progetto può essere uno dei modi migliori per mantenere la tua squadra motivata e ispirata.

Alcuni modi per implementare il riconoscimento peer to peer includono:

  • Funzione di riconoscimento peer-to-peer
  • Bacheca della squadra
  • Una parte dedicata della riunione del tuo team per ringraziare i colleghi
  • Cenni sui canali di comunicazione aziendale.

Riconosci e premia in base a ciò che è importante per il tuo team e la tua attività

Riconosci e premia in base a ciò che è importante per il tuo team e la tua attività

Creare una cultura del riconoscimento richiede creatività se vuoi assicurarne il successo.

Quando un dipendente va al di là del proprio ruolo, dare una ricompensa personalizzata può sembrare molto più genuino e fidarsi di noi: lo apprezzeranno molto di più!

Che si tratti di una carta regalo per il loro negozio preferito, un buono da spendere in un nuovo ristorante che vogliono provare o un biglietto del cinema per andare a vedere un film per il quale hanno espresso interesse, questi sono tutti modi più personalizzati per ringraziare il tuo duro lavoro.

Riconosci risultati, compleanni e traguardi nella tua squadra

Riconosci risultati, compleanni e traguardi nella tua squadra

A volte sono i piccoli gesti come festeggiare compleanni e traguardi di lavoro che possono fare la differenza.

Una torta in ufficio, un mazzo di fiori o uno shoutout per festeggiare qualcuno che passa la libertà vigilata può far sentire la tua squadra apprezzata e, in definitiva, migliorare la lealtà.

Ricorda, sono le piccole cose che contribuiscono a creare una cultura di ricompensa e riconoscimento!

Rafforza i valori della tua azienda collegandoli al riconoscimento dei dipendenti

Rafforza i valori della tua azienda collegandoli al riconoscimento dei dipendenti

Quasi tutte le aziende hanno una serie di valori, quindi potresti essere sorpreso di sentirlo.

Secondo Forbes, solo il 52% dei dipendenti può recitare i propri valori aziendali.

Ciò significa che per molte organizzazioni i valori sono solo un insieme di parole dipinte su un muro vicino alla cucina e basta.

La squadra non li vive e non li respira, e a quanto pare molti non hanno idea di cosa siano!

Avendo la possibilità per i dipendenti di premiare e riconoscere i colleghi che racchiudono i valori della tua azienda, creerai una cultura basata sui valori che sostiene il “perché” della tua attività ogni singolo giorno.

Creare tradizioni aziendali

Rafforza i valori della tua azienda collegandoli al riconoscimento dei dipendenti

Che tu lo sappia o no, tutte le aziende hanno le loro tradizioni: suonare un campanello in ufficio per raggiungere gli obiettivi di vendita, un pranzo di squadra, una corsa di beneficenza o condividere una torta mentre canti tanti auguri, sono queste tradizioni che danno alla tua squadra qualcosa da non vedere l’ora di.

Che si tratti di una giornata di volontariato ogni anno, celebrazioni trimestrali o ritiro annuale del team, creare tradizioni aziendali può mantenere il tuo team motivato e ispirato durante tutto l’anno.

Al giorno d’oggi, siamo più impegnati che mai: destreggiarsi tra lavoro, eventi sociali e responsabilità genitoriali, tra le altre cose, può davvero mettere a dura prova la tua squadra.

Questo è il motivo per cui non è mai stato così importante incoraggiare il lavoro flessibile e sul serio.

Se il 2020 ci ha insegnato una cosa, è che il lavoro a distanza è la via da seguire e i vantaggi di questo stile di lavoro sono evidenti.

Il lavoro flessibile può significare che i dipendenti trascorrono meno tempo in viaggio e più tempo con la famiglia, gli amici o altri interessi personali.

La nostra indagine sul lavoro a distanza dell’anno scorso ha scoperto che il pendolarismo è l’aspetto più antipatico del lavoro d’ufficio.

Utilizzando il nostro orario di lavoro in modo più efficiente si ottengono ore di riposo più soddisfacenti.

Tutto si somma e può aiutarti a dare al tuo team il potere di scegliere dove e quando scelgono di lavorare.

L’ultima cosa che vuoi è che la tua squadra si senta come se stessero trascorrendo le giornate incatenate alle loro scrivanie.

Stabilisci obiettivi specifici e organizza eventi in anticipo se vengono raggiunti

Stabilisci obiettivi specifici e organizza eventi in anticipo se vengono raggiunti

Non importa quale sia il risultato desiderato, fissare un obiettivo chiaro con una ricompensa specifica aumenterà la motivazione all’interno del tuo team e li renderà più ispirati a raggiungerlo.

Tuttavia, affinché questo sia il più efficace possibile, dovresti definire chiaramente l’obiettivo inizialmente e rendere il premio il più specifico possibile. Ad esempio, una commissione del 10% se raggiungi un obiettivo di vendita o un pranzo lungo in un ristorante specifico.

Crea un ambiente di lavoro stimolante

Crea un ambiente di lavoro stimolante

Crea uno spazio di lavoro bello e pieno di piante, dicono tutti!

E sappiamo cosa stai pensando, ma ascoltaci.

È probabile che il tuo team lavorerà meglio quando sarà circondato da un ambiente piacevole, invece di lavorare in uno spazio buio e angusto.

Piante rigogliose, pouf, ampie finestre, illuminazione ottimale e scrivanie in piedi hanno tutti i loro vantaggi e non si può negare che aiutano a illuminare una stanza e a farla sentire più a suo agio.

Sapevi che le piante da interno possono aumentare la produttività fino al 15%?

Non solo questo, uno studio della NASA ha scoperto che le piante da interno erano efficaci nel filtrare gli uffici da sostanze chimiche comuni e altre sostanze nocive.

Il risultato? Aria pulita, meno sostanze irritanti e dipendenti più stabili. È scienza.

Lavorare da casa? Potresti offrire un’indennità di budget ai tuoi dipendenti per aiutare a decorare i loro uffici domestici.

Conclusione

Conclusione

Non è un segreto che la creazione di una forza lavoro ispirata si basa molto sulla creazione di una grande cultura aziendale e di un management che supporti tutte le iniziative. Che si tratti di una ricompensa e di un riconoscimento per il tuo team, di creare un insieme di tradizioni aziendali uniche o di incoraggiare l’apprendimento e lo sviluppo durante tutto l’anno, anche solo l’implementazione di una di queste idee può aiutare il tuo team a sentirsi un po’ più ispirato.

Quindi vai avanti, passa quell’ispirazione alla tua squadra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.